Lutto a Matera, l’addio a Giuseppe Sigillino: insegnante che ha lasciato un segno

Matera è in lutto per la scomparsa improvvisa di Giuseppe Sigillino, conosciuto da molti come Pino. La notizia della sua morte ha provocato una profonda incredulità e dolore tra i materani e non solo. Messaggi di cordoglio stanno giungendo alla sua famiglia, in questo momento di grande tristezza.

E’ mancato improvvisamente all’affetto dei suoi cari Giuseppe Sigillino, già insegnante presso l’Istituto tecnico per Geometri nella città di Matera e da sempre In prima linea in tanti eventi ed iniziative culturali che hanno visto protagonista la città di Sassi. Una presenza sempre attenta ed in prima linea, che ha saputo incrociare i cambiamenti della città, le sue sfide, i suoi successi, con grande sensibilità ed attenzione verso l’ambiente e le cause civili.

In tanti ricordano la sua militanza attiva all’interno di Legambiente, con le battaglie di ieri e di oggi al fianco dei giovani e di quanti hanno amato ed amano la città di Matera. Ma soprattutto in tanti ricordano la sua disponibilità e amicizia. Lui che era un amico di tanti, in una città che oggi lo ricorda con commozione ed affetto.

Photo: Domenico Fittipaldi

Figura molto conosciuta e amata nella città, spesso si poteva incrociarlo in via Ridola, nel cuore di Matera, intento a conversare con i suoi tanti amici.

Anche il sindaco di Matera, Bennardi, ha voluto ricordarne la figura: ” Solo ieri ci siamo incrociati in via Riscatto e abbiamo scambiato due parole vicino al convegno di Legambiente. Le sue qualità straordinarie continueranno a vivere attraverso i ricordi che abbiamo e attraverso l’eredità che ha lasciato dietro di sé”.

Alla moglie Antonella, ai figli, agli amati nipoti ed alla famiglia tutta, le condoglianze di TRM Network