Emiliano celebra la grandezza dell’umanità durante la festa di San Nicola a Bari

 Il presidente della Regione Puglia evidenzia l’importanza della figura di San Nicola al di là della fede religiosa

Bari – Nel corso delle celebrazioni civili e religiose per il Santo Patrono di Bari e della Puglia, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha sottolineato l’importanza di San Nicola come simbolo della grandezza dell’umanità, trascendendo la fede religiosa.

Emiliano ha evidenziato il legame tra la figura del Santo e la popolazione, sottolineando come molte persone credano in San Nicola anche senza una fede religiosa. Il patrono era un uomo che ha vissuto la sua vita con pienezza, compiendo azioni positive che lo hanno reso memorabile.

Il presidente ha poi fatto riferimento al ruolo di San Nicola nella vita delle persone più bisognose, come i poveri, le donne, i bambini e i migranti. Il Santo viene dal mare come i migranti, ed Emiliano ha ricordato con commozione quanti sono morti nel Mediterraneo a causa della stupidità e del cinismo umano.

Bari e la Puglia celebrano queste giornate ricoprendosi di affetto per la meravigliosa storia umana di San Nicola, una festa in cui si celebra la grandezza dell’umanità, con le sue sfaccettature straordinarie e miserabili. Emiliano ha invitato tutti a godersi la grandezza dell’umanità in questi giorni di festa e ha augurato un felice San Nicola a tutti.