“Certi eventi non si possono perdere, hanno reso Bari città turistica”: Decaro spegne così polemiche su villaggio Coldiretti

 Bari, il sindaco Decaro spegne le polemiche legate ai disagi alla circolazione creati dal villaggio contadino di Coldiretti. “Certi eventi non si possono perdere, ci hanno reso una città turistica” le sue parole, assicurando però che in futuro sarà dedicata maggiore attenzione all’organizzazione.

Così il sindaco di Bari Antonio Decaro ha spento le polemiche legate all’organizzazione del villaggio contadino di Coldiretti in città, aperto dal 29 aprile all’1 maggio, per l’allestimento del quale è stato interdetto il transito alle auto sul lungomare Imperatore Augusto già da qualche giorno.

Erano stati soprattutto i residenti del Borgo Antico a lamentare disagi, ma il sindaco ha sottolineato come questi eventi aiutino l’economia della città attirando migliaia di visitatori. “So che a volte in nome di questa accoglienza i residenti vivono dei disagi e di questo mi scuso, con l’impegno di stare più attento nell’organizzazione dei prossimi eventi”: con queste parole il primo cittadino si era già scusato con i baresi attraverso i suoi canali social.

Bari, dunque, è entrata ormai a pieno titolo tra le mete top scelte dai turisti, sia italiani che stranieri. Un risultato che inorgoglisce il sindaco Decaro.