Clownterapia e musicoterapia portano sorrisi e uova pasquali negli ospedali

L’Oasi del Sorriso di Matera Onlus celebra la Pasqua con i bambini ricoverati

Martedì 4 aprile, dalle ore 9:30 alle 11:30, l’Ospedale di Policoro si tingerà dei colori della solidarietà e della gioia grazie all’iniziativa dell’Oasi del Sorriso Clownterapia Matera Onlus. In occasione della Settimana Santa, i clown dell’associazione si dedicheranno a portare sorrisi e allegria ai bambini ricoverati, donando loro uova pasquali e animando la loro giornata con clownterapia e musicoterapia.

Questo gesto di generosità si ripete ogni anno, mentre in molti si prodigano per vendere prodotti tipici pasquali come uova, arance, mele e piante, l’Oasi del Sorriso preferisce regalarle ai piccoli pazienti, compresi i neonati.

Un medico della Rianimazione dell’ospedale, in passato, ha lodato il valore di questi volontari, affermando: “Chi riesce a portare un sorriso dove il sorriso non è di casa è un grande”. Un pensiero che sottolinea l’importanza del lavoro svolto dall’associazione e dal suo presidente, Cav. Uff. Giovanni Martinelli, nel migliorare la qualità della vita dei bambini ospedalizzati.