Matera si ripensa per il futuro: un dibattito aperto per delineare il nuovo percorso

Il Partito Democratico di Matera organizza un incontro per discutere il “Piano Strategico Comunale” e coinvolgere la cittadinanza nella costruzione della città del domani

Matera, la città che ha vissuto gli anni di Capitale Europea della Cultura e superato la fase più tragica della pandemia, è pronta a ripensarsi e a delineare il suo futuro. Con l’obiettivo di costruire e rilanciare la città nei prossimi 15 anni, il Partito Democratico di Matera ha organizzato un incontro dibattito per discutere il “Piano Strategico Comunale”.

L’appuntamento è fissato per sabato 1 aprile alle ore 10.00 presso l’Hotel Nazionale, in via Nazionale 158. L’evento vedrà la partecipazione di associazioni datoriali, sindacati e amministratori locali, e punta a coinvolgere i cittadini nella definizione del nuovo percorso per Matera.

L’incontro si propone di stimolare il dialogo e la collaborazione tra le diverse realtà del territorio, al fine di individuare strategie e progetti condivisi per lo sviluppo della città. Un’occasione per tutti i materani di dare il proprio contributo e sentirsi parte attiva nella costruzione del futuro della loro città.