Taranto piange la scomparsa di monsignor Benigno Papa

L’arcivescovo emerito è morto nella notte presso Casa San Paolo

Taranto è in lutto per la scomparsa di monsignor Benigno Papa, arcivescovo emerito della città. La notizia della morte è stata resa nota dall’attuale arcivescovo metropolita Filippo Santoro, il quale ha precisato che monsignor Papa è deceduto questa notte alle 03.10 presso Casa San Paolo in Lanzo di Martina Franca, luogo dove aveva scelto di trascorrere gli ultimi anni della sua vita.

Negli ultimi giorni le condizioni di salute di monsignor Papa si erano aggravate e ieri l’arcivescovo Santoro ha amministrato i sacramenti impartendo la benedizione e l’assoluzione in articulo mortis.

La camera ardente sarà allestita nella chiesa inferiore della concattedrale Gran Madre di Dio e sarà aperta alle 8.30, dopo che l’arcivescovo Santoro avrà benedetto la salma. Le esequie saranno celebrate domani 7 marzo alle 16 nella Concattedrale.

Monsignor Filippo Santoro invita tutta la comunità diocesana a pregare per l’anima di monsignor Benigno Luigi, che ha guidato la chiesa tarantina per 21 anni con dedizione e amore per la propria terra e per il Nome di Cristo.