Irsina, il sogno della nuova mensa diventa realtà: finanziamento di 500mila euro

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Morea ha ottenuto un finanziamento di 500.000 euro per la demolizione e la ricostruzione della mensa scolastica nel plesso “Dinardo” di Irsina. La città potrà finalmente avvicinare il servizio di ristorazione ai bambini e alle fasce più deboli della popolazione.

Il nuovo edificio prevede la realizzazione di un centro cottura irsinese e la produzione di pasti per le scuole. Il progetto permetterà di creare nuove opportunità di lavoro per le imprese locali, chiudendo così l’epoca del pasto veicolato, prodotto altrove e trasportato ad Irsina.

La costruzione del nuovo edificio rappresenta un importante passo in avanti per la città, in quanto doterà i cittadini di servizi utili e necessari, soprattutto per i più piccoli e per gli anziani. Grazie a questo finanziamento, uno degli obiettivi dell’Amministrazione è stato raggiunto, portando Irsina verso un futuro migliore e più inclusivo.