Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco: oltre 6.000 confezioni raccolte a Taranto

L’iniziativa organizzata dal Banco Farmaceutico e Federfarma Taranto ha riscosso grande successo

SABATO 11 FEBBRAIO 2023 si è tenuta la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco, un’iniziativa organizzata in tutta Italia dal Banco Farmaceutico in collaborazione con le farmacie aderenti. Anche nella provincia di Taranto, cinquanta farmacie hanno partecipato all’evento, esteso per l’intera settimana dal 7 al 13 febbraio.

Il risultato della raccolta ha superato le aspettative: ben 6.497 confezioni di medicinali da banco sono state donate, registrando un aumento del 77,42% rispetto all’anno precedente. Grazie a questo gesto di solidarietà, 9.000 cittadini bisognosi potranno ricevere assistenza tramite 26 realtà assistenziali della provincia di Taranto.

La Federfarma Taranto ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa, tra cui i cittadini che hanno donato un farmaco, i farmacisti che hanno sostenuto economicamente l’evento e sensibilizzato la popolazione, i volontari che hanno donato il proprio tempo e le aziende che hanno garantito la sostenibilità dell’evento.

In un momento difficile come quello attuale, la partecipazione attiva della comunità a iniziative di solidarietà è un segnale di speranza e di vicinanza verso chi si trova in difficoltà. La Federfarma Taranto a nome di tutte le farmacie, insieme al Banco Farmaceutico, esprime il proprio ringraziamento per l’impegno e la generosità dimostrati in questa occasione.