Bari, al via il 29 gennaio la 23^ edizione del Campionato invernale Vela d’Altura

Mare, sport e la speranza di un tempo meteorologico favorevole: questi gli ingredienti della 23^ edizione del Campionato Invernale Vela d’Altura “Città di Bari”, organizzata con la collaborazione di tutti e sei i circoli nautici del capoluogo e che è stata presentata questa mattina all’interno di Palazzo di Città. Sono 19 le imbarcazioni iscritte nelle Classi Altura o Minialtura: le prime saranno raggruppate poi nelle categorie “Regata”, “Crociera/regata” e “Gran Crociera”, come previste dalla vigente Normativa FIV vela d’Altura. Cinque le giornate di regata in programma, compreso un eventuale recupero: si parte domenica 29 gennaio e, a seguire, si torna in acqua il 12 e il 23 febbraio e, ancora, il 12 marzo. Giornata di recupero fissata, invece per il 26 marzo, nel caso in cui non siano state disputate una o più giornate di prove.

Oltre alle regate, i circoli promotori organizzano, a partire dal 18 febbraio, una serie di eventi tecnici dedicati alla formazione e alla cultura del mare aperti a tutti gli appassionati.

Un modo, questo, per declinare attraverso lo sport il profondo legame tra la città di Bari e il mare. Insieme: perchè da soli si può vincere, ma insieme si arriva lontano.