A Potenza il primo di sette incontri per i “genitori dubbiosi”

L’iniziativa voluta dell’associazione “Latte amore e fantasia”

Sette incontri per informarsi, incontrarsi e far emergere un racconto variegato e partecipato di alcuni aspetti importanti della genitorialità. È questo l’obiettivo di una serie di appuntamenti che sono stati organizzati a Potenza dall’associazione Latte amore e fantasia, in collaborazione con il Polo Bibliotecario e Biciclò Deposito Bagagli.

Gli incontri, che dureranno fino al 12 aprile, avranno come tema centrale la genitorialità, e vedranno coinvolti professionisti e professioniste dell’area materno-infantile. L’idea parte dall’assunto che la nascita di un figlio è anche la nascita dei suoi genitori e porta con sé numerosi dubbi e domande a cui non è sempre facile dare risposta. Queste di cercheranno di dare attraverso il confronto e il dibattito, il primo dei quali si è svolto presso il polo bibliotecario del capoluogo di regione lucano con una ostetrica, Martina Montagano, esperta in allattamento.

Dialoghi che diventeranno “semisobri” perché una parte del progetto si svolgerà presso un bar, Deposito bagagli appunto, occasione per i genitori di confrontarsi e rilassarsi, magari sorseggiando un bicchiere di vino