I fedeli: “Era un punto di riferimento per il quartiere”
Un punto di riferimento, un uomo (che nei suoi 29 anni alla guida della parrocchia di San Marco nel quartiere Japigia) è stato sempre vicino a tutti. Don Biagio lascia la parrocchia alla periferia di Bari, per decisione dell’arcivescovo monsignor Giuseppe Satriano, per essere trasferito a Triggiano. Al suo posto arriverà don Felice Iacobellis.
Tanti i messaggi dei fedeli contrari alla decisione presa perchè don Biagio in questi anni è entrato nel cuore dei fedeli, aprendo le porte della parrocchia ai più bisognosi, organizzando insieme agli uomini della comunità diverse iniziate per il rione.
Don Biagio aveva annunciato la notizia ai fedeli durante la messa di domenica scorsa, la la decisione arriva direttamente dalla Curia barese. L’arcidiocesi di Bari-Bitonto ha comunicato, infatti, le nuove nomine nei vari incarichi pastorali che interesseranno le parrocchie dei diversi comuni. Al momento non ci sono ancora le date precise in cui avverranno i cambiamenti, in quanto il calendario degli avvicendamenti sarà concordato con i presbiteri coinvolti e comunicato nelle prossime settimane.