Sol dell’Alba “anno dei pazzi”: torna la magia del concerto all’alba con una edizione speciale

Sol dell’Alba si appresta a spegnere le quattro candeline e lo fa con una edizione speciale. ‘Anno dei pazzi’: è questo il claim scelto per l’edizione 2022 del concerto all’alba che si terrà al teatro Mediterraneo di Bisceglie, alle prime luci di sabato 6 agosto.
Un’orchestra al gran completo in scena, l’esecuzione di alcune tra le più belle pagine della musica – classica e non – la cornice di un teatro all’aperto a picco sul mare unico in tutto il Mediterraneo, la suggestione del sole che sorge dal mare e la colazione da consumare insieme sono gli ingredienti della manifestazione che vedrà in scena l’Orchestra Filarmonica Pugliese.
Se il format dello spettacolo è rimasto inalterato nei suoi elementi cardine, moltissime sono le novità preannunciate per questa edizione, a partire dalle presenze in scena. Per il repertorio di brani si attingerà a compositori internazionali.
Veri e propri effetti speciali, infine, accompagneranno la musica e la narrazione. Ci sarà anche qualche fuori programma. Ma per l’edizione 2022 tante sono anche le conferme, a cominciare dalla partnership con l’Associazione Pasticcerie Storiche Biscegliesi, grazie alla quale anche quest’anno l’evento si farà promotore delle tipicità locali.
Altra conferma, il ’gemellaggio’ della manifestazione con il blog Inchiostro di Puglia che ha già lanciato la maglietta ‘special edition’ dedicata proprio all’evento. Appuntamento, quindi, per sabato 6 agosto, a partire dalle 4 del mattino.