Matera, il gruppo M5S: pubblicato l’avviso per l’accreditamento per gli asili nido

“Dopo molti anni, l’amministrazione Bennardi torna a pubblicare per tempo il bando per l’ammissione agli asili nido comunali e privati accreditati”.

Ad annunciarlo il gruppo consiliare materano del Movimento 5 Stelle: “Dal 21 giugno 2022 infatti sul sito del Comune di Matera è possibile scaricare la documentazione utile”.

Il M5S ringrazia per il lavoro fatto l’assessore Valeria Piscopiello in totale sinergia con gli uffici, che si sono adoperati senza sosta che grazie all’impegno profuso, hanno consentito di “raggiungere questo risultato”.

“Finalmente” commenta il M5S  “le famiglie materane potranno programmare per tempo le loro scelte, avendo a disposizione una rete di servizi a loro disposizione in tutte le zone della città. Infatti oltre agli asili nido comunali di via Gramsci e via Bramante, ci sono diverse strutture accreditate che hanno investito nella nostra comunità.
Una possibilità peraltro rafforzata da una scelta politica di sostenerla con risorse economiche e fare in modo che i posti asili nido siano sempre maggiori per agire realmente una opportunità di conciliazione per le famiglie e di sostegno alle mamme ed ai papa’.
L’amministrazione Bennardi proseguirà nel rafforzamento dei servizi all’infanzia e per le famiglie con un’attenzione particolare per coloro che hanno maggiori fragilita’”.