Narrare la Basilicata, tra passato e futuro

Appuntamento il 24 giugno a Matera, nella cornice della storica Festa della Bruna, per l’evento targato Typimedia Editore, un’immersione nella storia e nelle nuove narrazioni del territorio

Sarà un viaggio molto speciale quello previsto per venerdì 24 giugno a Matera, alla Mondadori Bookstore di piazza Vittorio Veneto, alle ore 18. Un viaggio nella narrazione che ha visto in questi anni protagonista la Basilicata, a cominciare dalla città dei Sassi, lungo i territori della storia e gli itinerari della memoria, fino ad arrivare alle nuove invenzioni del futuro.

“Narrare la Basilicata, tra passato e futuro”, un evento promosso da Typimedia Editore nell’ambito della storica Festa della Bruna, vedrà la partecipazione degli autori Sabrina Colandrea (“Matera Explora”), Silvia Trupo (“La Storia di Matera”) e Nicola Taddonio (“Basilicata, le 100 meraviglie (+1)”). Con loro ci saranno l’attore e direttore del Matera Film Festival, Nando Irene, e Luigi Carletti, presidente di Typimedia e direttore di WayGlo Basilicata, in compagnia della giornalista Antonella Ciervo in qualità di moderatore.
Un’occasione per esplorare ogni angolo, storia e itinerario del territorio, scoprendo luoghi segreti e personaggi esemplari, chicche e curiosità a partire dalle guide di slow travel, i libri sulla Storia e le Meraviglie targati Typimedia, fino alla nuova piattaforma WayGlo Basilicata, ultima creatura – tutta digitale – della casa editrice, un’immersione totale nella Regione per una nuova narrazione e fruizione del territorio.
“La Storia, le Meraviglie, Basilicata Bikeways, Come eravamo e presto anche altri volumi: è l’impegno di Typimedia in Basilicata per raccontare un territorio straordinario. Un racconto che trova nella piattaforma digitale Wayglo.it la sua sintesi e al tempo stesso una ricchissima varietà di contenuti”, commenta Luigi Carletti, presidente di Typimedia.

I libri di Typimedia Editore sono disponibili in libreria e in edicola. È inoltre possibile acquistarli online sul sito www.typimediaeditore.it.