Carnevale di Massafra, tutto pronto per il gran finale: ultima sfilata venerdì 17 giugno

Dopo il rinvio causato dalla pioggia, Massafra si prepara a concludere i festeggiamenti legati alla 69esima edizione del Carnevale con l’ultimo corso mascherato di venerdì 17 giugno, durante il quale sfileranno i carri allegorici.

Tanta l’attesa, anche legata all’ospite d’onore. Sarà Fatima Trotta, conduttrice tv, presente sul palco in piazza Vittorio Emanuele per tutta la durata della sfilata accanto allo storico conduttore Antonello Giasi.
Tutti invitati per il gran finale, dopo il quale verrà decretato il carro vincitore di questa edizione tutta dedicata alla Puglia. L’occasione è quella giusta per vivere una notte di spensieratezza, ma anche per ammirare vere e proprie opere d’arte che quest’anno hanno portato per le vie della città i sapori, i colori e i personaggi della Puglia. Da Checco Zalone ad Albano, passando per Rodolfo Valentino fino al presidente Michele Emiliano e a Mago Greguro, leggendario abitante delle gravine di Massafra.
“Il fascino senza tempo”, “Verso il sole…della Puglia”, “Quo Vado? In Puglia”, “Salite a bordo, vi mostriamo la terra più bella del mondo”, “Orgoglio pugliese”, “Maghi e Masciari nella Terra delle Gravine”, “Storia e Tradizioni…c’è da leccarsi i baffi”: questi i nomi dei sette carri allegorici in concorso, che hanno animato la prima serata e che sfileranno anche il 17 giugno.
Al Carnevale di Massafra si accede gratuitamente, senza alcun biglietto e tutti sono invitati a partecipare attivamente. Parola d’ordine della manifestazione: divertirsi!