Bari, riapre la spiaggia di Torre Quetta: polemiche su pontili e prezzi troppo alti
L’inaugurazione ieri sera della Spiaggia di Torre Quetta a Bari dopo di anni di stop. Una festa durata tutto il giorno, ma non sono mancate le polemiche
Una riapertura attesa da due anni. Dopo lo stop dovuto all’emergenza sanitaria la Spiaggia di Torre Quetta a Bari è tornata a rianimarsi anche di sera. Musica, cibo e divertimento. E’ stata inaugurata così, ieri sera, la nuova stagione sul lungomare a sud di Bari. Otto chioschi di ristorazione e una lunga serie di eventi per le famiglie baresi. Una giornata iniziata con una sessione di allenamenti curati da Leonardo Colaleo e con le lezioni di pilates all’aperto. Esibizioni di surf e sup. Laboratori di lettura all’aperto e aperitivi e musica in riva al mare.
L’entusiasmo per la riapertura non ha messo da parte le polemiche. Dopo il sopralluogo del sindaco alla vigilia dell’inaugurazione, è stato fatto anche il punto sugli interventi di manutenzione da completare. In primo piano la questione dei pontili inutilizzati per l’accesso al mare. Come chiarito dal sindaco di Bari gli interventi di manutenzione saranno effettuati nei prossimi giorni.
“L’estate – ha spiegato il primo cittadino in una diretta Fb – ci ha anticipato e siamo stati costretti ad accelerare. Hanno dovuto fare un’indagine diagnostica per vedere lo spessore del materiale che consente il consolidamento, la prossima settimana i pontili saranno consolidati attraverso dei rinforzi, sarà fatta la manutenzione e saranno tutti e cinque utilizzabili, ma l’anno prossimo dovranno essere sostituiti”.
Il primo cittadino ha fatto riferimento anche al problema delle zanzare, segnalato da alcuni cittadini: “Hanno bisogno di un’intera nottata per fare la disinfestazione – ha affermato – e la faranno nei prossimi giorni ripetendola più volte”. E infine commenti negativi sui social. Molti cittadini hanno evidenziato prezzi troppo alti delle bibite.