Bari: da oggi nuove modalità di raccolta del cartone per gli esercizi commerciali

A Bari cambiano modalità e orari di raccolta del cartone per gli esercizi commerciali. A spiegare le novità l’assessore comunale all’Ambiente Pietro Petruzzelli.

Parte oggi, a Bari, grazie alla collaborazione con Comieco, il nuovo servizio di raccolta porta a porta degli imballaggi di cartone per le utenze non domestiche.

Saranno due le fasce orarie che interesseranno rispettivamente i quartieri all’interno della tangenziale e quelli che si trovano all’esterno. Per i primi, il conferimento all’esterno degli esercizi commerciali è previsto dalle ore 20 alle ore 21, con ritiro a partire dalle 21:30. Per i secondi, gli orari di conferimento sono tra le 13 e le 14, con ritiro dalle 14:30.
Per quanto riguarda la carta, invece, i commercianti dovranno continuare a conferirla nei contenitori dedicati presenti su strada.
Una prima fase informativa è stata svolta dagli ecoanimatori, volontari che hanno consegnato pieghevoli ai commercianti per informarli sulle novità. Oggi, a spiegare bene le modalità con cui si svolgerà la nuova raccolta differenziata del cartone è l’assessore comunale all’Ambiente Pietro Petruzzelli.