Tricarico (MT): approvati i lavori di riqualificazione del Borgo saraceno

Di seguito la nota del Comune.

L’amministrazione comunale informa di aver approvato con Delibera di Giunta numero 126 del 21-12-2021 il progetto definitivo per la ristrutturazione di un altro palazzo importante del centro storico di Tricarico.
La struttura si trova nell’area di Borgo saraceno, proprio nei pressi dei dieci alloggi già in fase di ristrutturazione e anch’essi destinati a edilizia popolare.
Un altro progetto definitivo, che si aggiunge ai vari progetti esecutivi che quest’amministrazione ha richiesto e approvato, con il solo scopo di far aggiudicare al Comune di Tricarico nuovi finanziamenti indispensabili per la ristrutturazione e riqualificazione del nostro paese.
L’importo complessivo del progetto è pari a 2.114.000 euro e prevede il recupero di sette alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Borgo saraceno. È stata già inoltrata la candidatura e si spera di ottenere questo contributo prima possibile, per recuperare completamente e nel giro di pochi anni uno dei borghi più belli del nostro paese.
L’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Montesano: “Un’azione amministrativa che mira ancora una volta alla tutela e al recupero del centro storico, a differenza di quanto detto da chi ci accusa di aver fatto poco per esso. Sin da subito si è cercato di aggiornare ed ampliare il parco progetti del comune di Tricarico. Infine, siamo sempre più convinti che anche le azioni visibili nel lungo termine siano importanti per Tricarico e i tricaricesi”.