Scuola in Basilicata: Docenti senza green pass restrano fuori

Riapertura scolastica in Basilicata. Docenti privi di green pass restano fuori dai plessi. A Potenza, evento augurale celebra l’artista Antonio Busciolano.

Si torna in presenza con l’augurio di non ripetere i lunghi cicli di DAD. Questo il desiderio registrato con l’avvio dell’anno scolastico 2021/22, tra gli studenti potentini: poco più di 45 mila in tutta la provincia – a causa dello spopolamento, circa 2mila iscritti in meno rispetto al passato – distribuiti in 75 istituti.

Nel capoluogo regionale, l’afflusso agli ingressi è avvenuto per scaglioni ed in sicurezza con la novità nazionale del green pass per professori, personale e genitori. In alcuni casi, persone sprovviste sono state respinte come previsto dalla norma. A renderlo noto l’Ufficio Scolastico Regionale.

All’Istituto Comprensivo “Antonio Busciolano”, evento beneaugurale – trasmesso anche online – in occasione del 150° anniversario della morte del famoso scultore potentino. Diversi gli interventi, tra gli altri, il presidente lucano Vito Bardi, ed il Sottosegretario all’Informazione e all’Editoria del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Moles.