Covid, Tolve (PZ): pubblicato il calendario dei tamponi salivari per il rientro in classe

Il Comune di Tolve rende noto il calendario secondo il quale verranno effettuati tamponi salivari gratuiti a tutta la popolazione studentesca che frequenta le scuole del paese, in vista del rientro in classe del prossimo lunedì 13 settembre.

Venerdì 10 settembre, dalle 9:30 alle 12:30, sarà il turno degli alunni della scuola dell’infanzia. A seguire, dalle 14:30 alle 18:30, sarà la volta degli studenti della scuola primaria. Infine, sabato 11 settembre, dalle 9:30 alle 12:30, i tamponi saranno eseguiti agli studenti della scuola secondaria di primo grado. Gli interessati, accompagnati dai genitori o dai tutori, dovranno presentarsi presso la palestra della scuola elementare in rione Cappuccini.

“Vogliamo dare un segnale forte di assistenza alla salute dei nostri concittadini – dice il sindaco di Tolve, Pasquale Pepe – pur rammentando la libera scelta nel sottoporsi o meno al tampone. La salute dei giovani tolvesi viene prima di tutto e crediamo opportuno mettere in campo tutte le azioni necessarie per tranquillizzare le loro famiglie e tutta la comunità”.