Bari, trasporto scolastico. Al via le iscrizioni per l’anno 2021-2022

Il Comune di Bari comunica che, da venerdì 20 agosto fino al 13 settembre, sarà disponibile il servizio per l’iscrizione al trasporto pubblico scolastico

C’è tempo fino al 13 settembre per poter iscrivere al servizio di trasporto scolastico, per l’anno 2021-2022, i propri figli a Bari.

Il Comune ha messo a disposizione la richiesta che potrà essere effettuata esclusivamente online, direttamente sul sito istituzionale del Comune di Bari nella sezione “Aree tematiche – Educazione e politiche giovanili – servizio di trasporto alunni: iscrizione e pagamento”.

Per portare a termine la procedura è necessaria l’autenticazione attraverso le credenziali SPID o, solo per gli utenti già registrati, tramite quelle rilasciate dal Comune di Bari.

Gli utenti interessati a ricevere supporto nella procedura potranno rivolgersi, entro il termine ultimo del 13 settembre, agli operatori incaricati presso i Municipi di appartenenza.

Dopo la conclusione della procedura per le preiscrizioni al servizio, avviata per pianificare nel miglior modo possibile tutte le attività da realizzare in collaborazione con le scuole e quindi i mezzi da utilizzare, sarà possibile iscriversi per usufruire del trasporto scolastico, il cui costo per le famiglie non è aumentato rispetto allo scorso anno.
Soddisfatta per il lavoro svolto l’amministrazione comunale di Bari, perché, nel caso in cui la normativa nazionale preveda una diversa capienza nei trasporti, è riuscita a predisporre diversi piani per diminuire la presenza di bambini sui bus con capienza del 50 e 80%”.

Tutte le informazioni riguardo alle condizioni di accesso al servizio, con le relative tariffe, sono disponibili sul portale istituzionale del Comune di Bari.