Potenza, Omaggio a San Gerardo su TRM Network

Il ricordo, l’affetto, la testimonianza di chi è vicino o lontano in una programmazione originale che lega identità, memoria e futuro, e che ha permesso di vivere in diretta il programma religioso ricordando il valore culturale della Storica parata dei Turchi.

A causa dell’emergenza sanitaria, per il secondo anno consecutivo, la Città di Potenza ha celebrato in modo diverso la festività 2021 in onore del patrono San Gerardo della Porta.

Sabato 29 maggio non ha avuto luogo la tradizionale Storica Parata dei Turchi e per l’occasione su TRM h24,  abbiamo trasmesso una speciale programmazione con diretta alle ore 19.00 della Santa Messa in Cattedrale, seguita da “Omaggio a San Gerardo”: contributi e ospiti dalla cappella dei Celestini nel Capoluogo lucano per una narrazione tra storia e mito sull’identità potentina.

Il giorno seguente domenica 30 maggio a partire dalle ore 18.00 le celebrazioni religiose in onore del Santo Patrono cui è seguita la trasmissione di Resurrexit, concerto spirituale di musica sacra dell’ensemble vocale Laetitia, promosso dall’Arcidiocesi di Potenza, Muro Lucano, Marsico Nuovo, Federcori Italia e Chorus Inside Basilicata.

Il racconto televisivo si è dipanato parallelamente anche sui Social di TRM network con gli hashtag #paratavirtuale #Paratadeiturchi #sangerardo2021

La playlist Omaggio a San Gerardo su YouTube