Bennardi su lavori Parco della Murgia

Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, è intervenuto sui lavori in corso nel parco della murgia materana e sui dubbi sollevati in merito alla legittimità degli interventi. Il sindaco ha ricordato che “a fronte di una puntuale relazione nella quale veniva denunciata la non conformità del progetto approvato nel 2019 – si legge in una nota stampa- rispetto alle regole vigenti, ho ritenuto opportuno chiedere una dettagliata analisi al dirigente di settore e agli uffici comunali”.

Secondo questa valutazione tecnica – continua ancora Bennardi – non sussistono i gravi problemi e le violazioni procedimentali e sostanziali che sono state segnalate; una valutazione che è conforme anche a quella trasmessa da altri enti coinvolti e dalla stessa stazione appaltante Invitalia.

Il sindaco ha poi sottolineato che dato il pregio del parco prima della conclusione dei lavori sarebbe utile svolgere un ulteriore sopralluogo con tutti gli enti coinvolti e, perché no, con una delegazione di cittadini interessati per verificare anche in loco la fondatezza dei dubbi sollevati. Il mio auspicio – ha poi concluso-  è che la città possa finalmente riappropriarsi del Parco della Murgia in un clima di massima concordia e che il nostro Parco possa conservare il suo volto originario e le sue caratteristiche uniche.