Presentati 18 dei 23 nuovi mezzi su gomma del servizio di trasporto pubblico locale a Potenza: già operativi dal 26 aprile con l’afflusso in presenza degli studenti, tre sono elettrici per il centro storico. Soddisfazione del sindaco Guarente che annuncia altri interventi sulla mobilità sostenibile.
Entreranno in funzione lunedì 26 aprile, con l’afflusso in presenza degli studenti, i primi 18 di 23 bus urbani tra euro 6 ed elettrici destinati al centro storico, messi a disposizione della città di Potenza: circa 5 mln di euro la spesa complessiva della Regione Basilicata, nell’ambito del PO Fesr 2014-2020, in vista di un programma sulla mobilità sostenibile che vedrà interventi di restyling sulle scale mobili, efficientamento energetico del Ponte attrezzato Santa Lucia, piste ciclabili e mezzi idonei.
L’inaugurazione alla presenza del sindaco Mario Guarente, assessori e consiglieri in quota maggioranza. Annunciato l’appalto per riasfaltare vie importanti del capoluogo lucano. Soddisfazione dell’azienda deputata al servizio Trotta Bus, in proroga fino al nuovo bando.