8 marzo, a Fasano uno spot per le donne

L’amministrazione di Fasano dedica uno spot speciale contro la violenza a tutte le donne

La donna dovrebbe essere celebrata tutti i giorni, ma l’8 marzo è diventata la giornata internazionale dedicata a loro. Una giornata di riflessione, contro la violenza e le discriminazioni che il gentil sesso subisce ogni giorno.
Per questo sono tante le iniziative che sono state organizzate: a Fasano a celebrare le donne è l’amministrazione comunale che lo fa attraverso uno spot realizzato in collaborazione con la compagnia teatrale Glitter e Teresa Cecere che ha curato l’idea e il testo.
Un breve video dove si rimarca l’importanza del concetto della “fiducia”: abbiate fiducia, infatti è il claim. La fiducia come punto di partenza per cambiare il mondo, per non fermarsi mai e non arrendersi di fronte agli ostacoli.
«Abbiate fiducia» è proprio il messaggio che l’amministrazione di Fasano lancia quest’anno per l’8 marzo: un augurio per tutto il genere femminile, affinché si possano abbattere pregiudizi e stereotipi e, insieme agli uomini, si concretizzi un mondo migliore.
Le donne sono finalmente libere – ha dichiarato l’assessore alle Pari Opportunità, all’Istruzione e alla Cultura, Cinzia Caroli – è importante sottolinearlo visto che la libertà è stata conquistata tanto faticosamente nel passato.
«Le donne citate in questo spot sono donne che hanno trovato sul loro cammino ostacoli che sembravano insormontabili, ma ce l’hanno fatta: con passione, dinamicità, forza di volontà – ha sottolineato il sindaco Francesco Zaccaria – Attraverso il loro esempio vogliamo dire a tutte le donne e le giovani di oggi proprio questo: non arrendetevi, anche quando i muri sembrano invalicabili. Non lasciatevi rubare i vostri sogni, non perdete mai la fiducia: solo così, con determinazione e coraggio, potrete affermare il vostro essere donna e il valore della vostra forza».