Solidarietà. Potenza, Rotary Club dona 150 buoni spesa alla Caritas Diocesana

Buoni spesa per un valore di 3mila euro, più altro denaro contante per le esigenze dei poveri e attività locali. E’ la donazione del Rotary Club di Potenza nei confronti della Caritas Diocesana quale risposta alla crisi alimentare di tante famiglie nel capoluogo lucano.

Bisogna agire come il samaritano, lasciarsi colpire e impegnarsi con la sofferenza dell’altro. E’ proprio nello spirito caritatevole di queste parole, pronunciate recentemente da Papa Francesco, che una delegazione del Rotary Club di Potenza e Rotary Potenza Torre Guevara, hanno deciso di donare 150 buoni alla Caritas Diocesana per offrire un aiuto concreto nella crisi alimentare.
La consegna ufficiale è avvenuta nel palazzo arcivescovile del capoluogo lucano, presente Monsignor Salvatore Ligorio. La presidente Caritas Diocesana di Potenza, Marina Buoncristiano, ha ricambiato omaggiando la delegazione Rotary Club di Potenza, composta dal presidente Antonello Berardi, e Vincenzo Metastasio, assistente del Governatore distrettuale per la Basilicata, e da Enzo Petruzzi, presidente del Rotary Potenza Torre Guevara, con il libro “Se non è zuppa è pan bagnato”, esperienza grazie al cibo al fianco delle persone in difficoltà, in più i dati del monitoraggio bimestrale effettuato nell’emergenza Covid: ben 76 le famiglie o imprese sostenute dal 1 novembre al 31 dicembre scorso, mediante l’Emporio della Solidarietà attivo a Tito Scalo ed il fondo straordinario Cantiere di Fraternità.