Comune di Matera: pubblicato avviso per fornitura libri scolastici e dotazioni tecnologiche

E’ disponibile sul sito istituzionale www.comune.mt.it l’avviso pubblico per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo e delle dotazioni tecnologiche per l’anno scolastico in corso. L’avviso è rivolto alle famiglie degli studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado residenti nel Comune di Matera.
Le istanze possono essere presentate attraverso la piattaforma digitale già attiva, che consente di caricare le domande e i documenti obbligatori da allegare, comodamente da casa, da computer o cellulare.

Rispetto agli anni precedenti, quest’anno il bando ha elevato l’Indicatore della situazione economica equivalente (Isee) tanto relativamente alla prima fascia (da zero a 15.748,78 euro) quanto per la seconda (fino a 20 mila euro).

Anche quest’anno sono previste due tipologie di contributi: per i libri di testo delle scuole secondarie di primo e secondo grado; per le dotazioni tecnologiche (computer, tablet, lettori di libri digitali, video ingranditori da tavolo, etc.), per un massimo di 200 euro ed esclusivamente per gli studenti che rientrano nell’obbligo di istruzione (fino al secondo anno della scuola secondaria di secondo grado).

Il termine per la presentazione delle domande è martedì 15 dicembre. Tutte le informazioni sul bando sono reperibili al link: http://www.comune.mt.it/buoni-libro-e-dotazioni-digitali