Bari, Decaro: “Negozi chiusi alle 19, ognuno faccia la sua parte”

Il sindaco sulle sue pagine social: “Il virus continua a crescere”

Da oggi fino al 3 dicembre i negozi di Bari chiudono alle 19. Lo ha deciso il sindaco, Antonio Decaro per limitare il più possibile assembramenti per le vie principali della città. 

Il virus continua a crescere. Ognuno deve fare la sua parte. Si intitola così la diretta serale di Antonio Decaro sulle sue pagine social. Il sindaco di Bari ha voluto spiegare ai cittadini i motivi che lo hanno indotto a firmare un’ordinanza con cui si dispone fino al 3 dicembre la chiusura anticipata dei negozi alle ore 19, compresi quelli all’interno dei centri commerciali. Il provvedimento riguarda le attività di vendita al dettaglio ed esclude gli esercizi che vendono generi alimentari e di prima necessità. Tutto, ha sottolineato il primo cittadino, per far sì che le persone escano il meno possibile.

Sempre nell’ottica di contenimento del virus, Decaro ha annunciato la chiusura di alcune zone della città, quelle a maggior rischio di assembramento soprattutto da parte delle fasce più fragili della popolazione.