Bari, lezioni anti-covid alla scuola Duse

Gli alunni hanno assistito a una lezione del presidente della commissione Culture del Comune, organizzata per diffondere le norme anti-covid

Non ci saranno più compagni di banco: le aule anti-covid prevedono banchi singoli, segnaletica, finestre sempre aperte. Mascherina per tutti e gel igienizzante sui banchi. Cambia il modo di fare ricreazione, usufruire dei servizi igienici e le modalità l’ingresso a scuola: entrata ogni 5/10 minuti, in base all’età. La scuola riparte anche in Puglia dove la prima lezione per tutti è dedicata alle raccomandazioni e alle buone pratiche da adottare non solo a scuola, ma anche a casa. Alla Eleonora Duse, scuola media del quartiere San Girolamo a Bari, è il dott. Giuseppe Casciella, presidente della commissione Cultura del comune e nominato dal preside della scuola “medico fiduciario”, a tenere la prima lezione in aula: piccoli suggerimenti e qualche consiglio.

Un ritorno in aula, quindi, in piena sicurezza. I consigli arrivano anche alle famiglie. Sarà necessario misurare la temperatura ai proprio figli ogni mattina prima di mandarli a scuola. Pulire e igienizzare libri e qualsiasi prodotto (contenitore delle merende comprese) prima di posizionarli negli zaini. Con tanta attenzione da parte di tutti e l’adozione delle buone pratiche, l’anno scolastico può ripartire in sicurezza.