A Matera l’arrivo di un tour speciale, quello ecologico di “20 regioni in 20 giorni”

Arrivato a Matera il tour organizzato da Tototravel, “20 regioni in 20 giorni”, un giro d’italia a bordo di uno scooter elettrico per valorizzare il patrimonio naturale italiano.

“20 regioni in 20 giorni” il nome, abbastanza chiaro, dell’iniziativa che mira a sensibilizzare la popolazione italiana sul tema ambientale voluta fortemente dal suo promotore Toto Migliozzi, blogger e autore, che ha deciso di portare con sé in questo viaggio anche dei compagni particolari.
Al motto “e con dei bruchi che diventeranno farfalle”, alloggiati in dei comodi cestini di paglia e muschio, creati per l’occasione, anche alcuni Pieris Brassicae e Papilio Machaon, bruchi veri e propri che, durante il viaggio, diventaranno prima crisalidi e poi farfalle.

Il tutto, coadiuvato dal team di entomologi e allevatori di SMART BUGS, rappresenta la perfetta metafora di rinascita post lockdown. Più belli e più forti rispettando l’ambeinte.

Ogni tappa del viaggio è occasione di promozione delle aree protette sparse su tutto il territorio nazionale. Partiti dalla Sicilia lo scorso 12 settembre, il tour si concluderà in Sardegna il 1° ottobre dove le farfalle saranno liberate.