Matera, anteprima 2 luglio in preghiera

 

Qualche passante ha potuto cogliere con sorpresa  quanto avvenuto oggi alle prime luci dell’alba nella città di Matera per una registrazione televisiva promossa da TRM network. Una delegazione della Confraternita dei Pastori a partire dal suo priore, il delegato arcivescovile dell’Associazione Maria SS della Bruna, don Vincenzo Di Lecce, e un piccolo gruppo di pastori e zampognari hanno ripercorso l’itinerario che da piazza San Francesco raggiunge poi i Rioni Sassi per la tradizionale Processione dei Pastori, primo momento saliente della Festa della Bruna.

 

Sono stati ripercorsi i luoghi con delle riflessioni legate alla eccezionalità di quest’anno. Una preghiera “in cammino” che vedremo e vivremo in pienezza nella nostra lunga trasmissione in diretta del 2 luglio proprio nell’orario della processione dei pastori tradizionale.

 

 

Festa della Bruna: anteprima 2 luglio in preghiera

#Matera #Festa_della_bruna Anteprima 2 luglio in preghiera | Qualche passante ha potuto cogliere con sorpresa quanto avvenuto oggi alle prime luci dell'alba nella città di Matera per una registrazione televisiva promossa da TRM network. Una delegazione della Confraternita dei Pastori a partire dal suo priore, il delegato arcivescovile dell'Associazione Maria SS della Bruna, don Vincenzo Di Lecce, e un piccolo gruppo di pastori e zampognari hanno ripercorso l'itinerario che da piazza San Francesco raggiunge poi i Rioni Sassi per la tradizionale Processione dei Pastori, primo momento saliente della Festa della Bruna. Sono stati ripercorsi i luoghi con delle riflessioni legate alla eccezionalità di quest’anno. Una preghiera “in cammino” che vedremo e vivremo in pienezza nella nostra lunga trasmissione in diretta del 2 luglio proprio nell’orario della processione dei pastori tradizionale

Posted by Trmtv.it on Friday, June 26, 2020