Nel comune di Latronico (PZ) parte PerDopo: il progetto per riattivare l’economia

Il sindaco di Latronico, Fauso De Maria, ci ha spiegato il progetto in un’intervista:

 

Nel comune di Latronico parte il progetto sperimentale “PerDopo – riattivazione dell’economia locale“, nato in questo periodo di COVID19 per supportare e riattivare l’economia locale del nostro Comune, nel limite delle possibilità economiche dell’ente.

 

Funziona cosi: un cittadino può effettuare entro il 01.06.2020 un versamento (detto “pagamento anticipato”) da 10, 20 o 50 € sul conto corrente degli esercizi commerciali aderenti, sapendo che riceverà i beni/servizi acquistati non appena l’esercizio commerciale ricomincerà la sua normale attività.

 

A seguito di tale versamento il cittadino che ha effettuato il pagamento anticipato potrà ritirare presso il Comune un buono di pari valore da spendere presso l’esercizio commerciale al quale ha effettuato il pagamento anticipato.

 

Il risultato: con un gesto di solidarietà e responsabilità verso il territorio si raddoppia il proprio potere di acquisto!

 

L’acquisto anticipato diventerà preziosa liquidità per gli esercizi commerciali che potranno far fronte alle spese inderogabili di queste difficili settimane, di contro il cittadino che avrà sostenuto l’iniziativa sarà ricompensato ricevendo un buono di pari importo rilasciato dall’Ente.

 

 

Foto copertina: profilo Facebook Fausto De Maria B