Potenza, il vescovo Ligorio benedice l’ospedale San Carlo

Emergenza Covid-19. A Potenza, l’arcivescovo metropolita, monsignor Salvatore Ligorio benedice l’ospedale San Carlo. domenica 5 aprile santa messa dalla cattedrale di san gerardo in diretta su TRM network

Un ringraziamento e segnale di vicinanza, in preghiera, a quanti si trovano sul fronte sanitario a combattere la malattia. L’Arcivescovo metropolita di Potenza, monsignor Salvatore Ligorio ha benedetto l’Azienda Ospedaliera San Carlo. La visita è iniziata intorno alle 10.45 dinanzi il Padiglione E sotto le finestre del reparto di Malattie Infettive. A riceverlo il direttore generale, Massimo Barresi, il cappellano Don Marcello Corbisiero e personale medico. Per alcuni minuti, è riecheggiata solo la voce del pastore potentino, ad interrompere il lavoro tra i reparti e la corsa delle ambulanze. Poi la visita alla palazzina di vetro e nel pronto soccorso dove sono allestite le tende della Protezione Civile per il triage Covid-19.

Domenica 5 Aprile, TRM Network trasmetterà per la seconda volta durante questa emergenza sanitaria la Santa Messa in diretta dalla Cattedrale di San Gerardo nel capoluogo lucano. Momento di fede e riflessione nel cammino verso la Santa Pasqua.