Montalbano Jonico (MT) in festa per il Patrono, San Maurizio

Domani il clou con la processione per le vie cittadine. Domenica 23 gran finale con il concerto di Michele Zarrillo

(di Antonello Lombardi) – È tutto pronto a Montalbano Jonico per i festeggiamenti in onore di San Maurizio Martire. Il ricco calendario di appuntamenti, sia religiosi che civili, ha preso il via martedì 18 settembre ed è stato pensato per coinvolgere e animare l’intero territorio comunale fino a domenica 23, giorno in cui il cantante Michele Zarrillo sarà in concerto nella centralissima piazza Vittoria con il suo “Vivere e Rinascere Tour”.

L’appuntamento religioso più atteso dai fedeli resta il caratteristico corteo processionale del 22, che prenderà il via come da tradizione alle ore 17.00 circa, offrendo un momento spirituale assai significativo. Le celebrazioni religiose, però, raggiungeranno il culmine già in mattinata con la messa delle 11.00 celebrata da Mons. Antonio Giuseppe Caiazzo, arcivescovo di Matera-Irsina.

Da alcuni giorni la macchina organizzativa per i festeggiamenti di San Maurizio gira a ritmo sostenuto. Il Comitato organizzatore e l’Amministrazione comunale stanno procedendo in sintonia per garantire il corretto svolgimento dei festeggiamenti e la massima partecipazione dei fedeli.