Natale a Bari è con San Nicola: continua il calendario di appuntamenti della rassegna

Spettacoli, musica e intrattenimento per tutti. “Natale a Bari è con San Nicola”, la rassegna di eventi e musica natalizia, continua a scaldare le fredde serate nel capoluogo pugliese. Saranno gli “Other Wise Trio” a intrattenere i passanti in Piazza del Ferrarese mentre alle ore 19.00 tutti sotto il Palazzo dell’Economia – in corso Vittorio Emanuele – continua il “Calendario dell’Avvento” in musica che ogni giorno vede esibirsi dalle finestre del palazzo un numero crescente di musicisti.

Ogni giorno la formazione musicale si arricchirà di un’unità in più rispetto a quello precedente fino ad arrivare a costruire un’orchestra di 24 elementi che allieterà la Vigilia di Natale dei baresi.

In piazza Umberto, invece, sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale circondato dalle casette in legno che ogni giorno ospiteranno il teatro dei burattini, e la Casa di Babbo Natale, dove i più piccoli potranno lasciare le proprie lettere per Babbo Natale. Oltre allo spettacolo “i tre fratellini” curato dalla “casa di Pulcinella” in giornata sono previste 4 visite guidate gratuite (in italiano e inglese) all’interno del Teatro Petruzzelli.

La rassegna “Natale a Bari è con San Nicola” punta a consolidare e promuovere il legame che c’è tra la figura di San Nicola e Babbo Natale attraverso una serie di attività che possano rilanciare le tradizioni, le usanze e le leggende sulla vita del santo di Myra e ricondurle all’immagine di babbo natale rafforzando così la vocazione identitaria della città di Bari come città di San Nicola o Santa Claus.