Il neo Prefetto di Potenza Marilisa Magno ha incontrato i giornalisti
“Nella prima settimana a Potenza”, il nuovo prefetto, Marilisa Magno, ha cominciato a conoscere una “realtà nella quale certamente si avvertono gli effetti della crisi, ma che al tempo stesso presenta anche eccellenze che devono essere valorizzate”.
Stamani il prefetto ha incontrato per la prima volta i giornalisti lucani: “E’ un territorio – ha aggiunto – che conosco poco: in questi giorni, anche attraverso gli incontri con i vertici istituzionali, ho potuto constatare che esistono diverse criticità, a partire da quelle che riguardano i giovani e l’emigrazione verso altre regioni. Ma parlare con i rappresentanti delle istituzioni mi ha inoltre permesso di comprendere che questa è una terra ricca, sicuramente per il petrolio, e per l’agricoltura che deve essere supportata”.
Ieri il prefetto ha incontrato pure la Rettrice dell’Università degli Studi della Basilicata, Aurelia Sole: “Abbiamo parlato di settori, come la protezione civile e l’immigrazione, su cui possiamo pensare di intraprendere progetti comuni”.
Durante l’incontro con la stampa, il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Basilicata, Mimmo Sammartino, ha ricordato la vertenza che vede coinvolti i dipendenti della “Luedi”, società che fino ad alcuni giorni fa faceva da service per l’edizione “Basilicata” de “Il Quotidiano del Sud”: “Un giornale lucano – ha sottolineato – non fatto però più da giornalisti lucani”.