Dopo il “ponte dell’Immacolata” il sindaco ringrazia i cittadini “certo, qualche disservizio…”

“Grazie ai cittadini per come, ancora una volta, hanno risposto alle nuova sfida determinata dagli ingenti flussi turistici del ponte dell’Immacolata”.

Cittadini in via del Corso - MateraLo ha detto, attraverso l’ufficio stampa, Raffaello De Ruggieri, sindaco di Matera (Capitale europea della Cultura per il 2019).

“I materani, infatti – ha aggiunto – pur tra le difficoltà determinate da alcune note criticità, già allo studio per le necessarie soluzioni, hanno supplito con la consueta ospitalità e con la capacità paziente di affrontare i considerevoli flussi di queste ore, evitando di creare disagi agli ospiti, nonostante l’impatto sulla ordinarietà della vita cittadina. Non si possono, comunque, non sottolineare – ha proseguito il sindaco – alcuni disservizi che per la leggerezza di pochi hanno determinato un negativo tam tam su alcuni social network e su cui si sta già intervenendo a tutela del buon nome di questa città. E’ il momento di cambiare il passo – ha concluso il sindaco – e di capire che ciascuno è chiamato a fare la propria parte soprattutto per coloro che risultano i primi beneficiari di tali corpose presenze turistiche, per condurre la nostra città verso un traguardo da compiere attraverso un cammino comune”.