Bernalda (MT) ha aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Strad'Arte BernaldaIn occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, a cui il Comune di Bernalda ha aderito per il secondo anno consecutivo, la Proloco di Bernalda ha offerto ancora una volta il suo contributo.

Anche quest’anno, infatti, lo scorso sabato, 19 settembre, si è tenuto in corso Umberto “Strad’Arte” il laboratorio di pittura sul tema della mobilità sostenibile. Strad’Arte si è rivelata ancora una volta una formula vincente ed ha incontrato il favore ed il plauso di bambini e genitori.

“Tutti i partecipanti hanno potuto esprimere liberamente il loro estro attraverso la realizzazione di disegni con colori a tempera e gessetti su fogli di carta fissati in terra. I più grandi, invece, si sono cimentati nella realizzazione di un grande pannello dipinto da più mani. Dall’insieme dei lavori è emerso quello che forse rappresenta il sogno di tutti per la nostra cittadina e per il suo futuro: aria sana e pulita, più pedoni e biciclette e meno macchine! Un sogno che può diventare realtà con un piccolo aiuto da parte di tutti i cittadini”. Questo il messaggio che la Proloco di Bernalda ha voluto trasmettere ai bambini, cittadini di domani e menti acute capaci di vedere oltre le abitudini, spesso sbagliate, di noi adulti.