Randagismo, protocollo d’intesa tra Comune di Potenza e Unibas

Dario De Luca protocollo randagismoComune di Potenza e Scuola di Scienze Agrarie, Forestali, Alimentari ed Ambientali dell’Unibas hanno sottoscritto un protocollo d’intesa per attivare una serie di iniziative riguardanti il controllo del randagismo canino e felino oltre che la conservazione della biodiversità vegetale e animale.

I contenuti sono stati resi noti in conferenza stampa alla presenza, tra gli altri, del sindaco Dario De Luca, dell’Assessore comunale all’ambiente Pasquale Pepe e del Direttore del SAFE presso l ‘ateneo lucano Saverino Romano.

L’accordo, sottoforma di convenzioni con validità di 24 mesi, vedrà ricercatori e tecnici universitari impegnati in attività di sperimentazione con la finalità di contribuire concretamente ai temi. Il randagismo, problema atavico della città capoluogo, vedrà così per la prima volta una sinergia che punta a migliorare in modo strutturale e concreto il trattamento degli animali abbandonati e smarriti.

Nelle prossime settimane, sarà in dirittura d’arrivo un altro protocollo d’intesa tra Comune di Potenza e Unibas che riguarderà la protezione civile.