Matera. In via Annunziatella, partono i lavori di rifacimento dei marciapiedi

10678662_714829118610580_6630105715206783421_nMATERA – Cominceranno questa settimana i lavori di rifacimento dei marciapiedi di via Annunziatella a Matera. Ad annunciarlo, stamane in conferenza stampa, l’assessore ai Lavori Pubblici Nicola Trombetta che agli operatori commerciali della zona ha illustrato l’idea progettuale.

Pietra lavica e marmo i materiali che saranno utilizzati tali da rendere visivamente distinguibile, a cittadini e turisti, il percorso del carro trionfale durante la festa patronale del 2 luglio da Piccianello a piazza Duomo.

Prevista entro Natale la fine dei lavori. Qualora ci fossero imprevisti, l’assessore Trombetta ha assicurato che durante le festività non sarà attivo nessun cantiere, ma i lavori riprenderanno successivamente. Le opere in via Annunziatella rientrano in un più ampio progetto di riqualificazione del centro storico, ma – ha sottolineato il sindaco Salvatore Adduce – “si sta lavorando a centri concentrici fino ad intervenire nelle periferie”, senza escludere, quindi, nessuna zona della città.