Appalti pulizie Potenza, incontro con Sindaco De Luca

Rosalba Guglielmi - coordinamento USB Basilicata

Rosalba Guglielmi – coordinamento USB Basilicata

Ieri a Potenza, sit-in ed incontro con il sindaco Dario De Luca dei lavoratori della ditta Ariete e General Service insieme al sindacato di base USB per dirimere la situazione dell’appalto del servizio di pulizia e di piccola manutenzione degli immobili comunali e impianti sportivi.

Il faccia a faccia, reso necessario per esaminare una soluzione alternativa alla gara di appalto CONSIP e comunque per avere una più precisa e puntuale informazione sullo stato reale della situazione, ha visto impegnato in prima fila il sindacato di base, il quale per voce della coordinatrice Rosalba Guglielmi ha esposto lo stato attuale in cui versano i circa 120 lavoratori interessati.

È di quesiti giorni, infatti, l’avvio delle lettere di licenziamento per le unità delle ditte aggiudicatarie del precedente appalto, realtà amara e ci cui il primo cittadino De Luca si è detto disponibile a trovare rimedio.

Incamerato positivamente l’interessamento, da parte sua l’USB si è detto fiducioso e punterà ad una completa internalizzazione attraverso l’ACTA.