Potenza. Scuola di Via Perugia “consegnata” ai docenti

Ingresso della nuova scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo “Domenico Savio” di Potenza

Ingresso della nuova scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Domenico Savio” di Potenza

POTENZA – Una scuola tutta nuova ed all’avanguardia sulla sicurezza, dotata di aule luminose, laboratori, ampio refettorio, sala terapia per bambini disabili ed una palestra di ben 400 mq con bagni e docce. Dallo scorso 7 gennaio, l’attività didattica per gli alunni della scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “Domenico Savio” di Potenza è presso la struttura di Via Perugia, nei pressi della Chiesa di San Giovanni Bosco, all’interno di uno dei rioni più importanti del capoluogo.

Dopo la cerimonia di inaugurazione di inizio 2014, mercoledì 22 gennaio è avvenuta la consegna ufficiale ai 38 docenti che vi sono impiegati. Un atto in via informale che ha visto la presenza della Dirigente Diana Camardo  e dell’Assessore all’Istruzione Giuseppe Messina.all’avanguardia sulla sicurezza

La scuola rientra nel piano stabilito dall’Amministrazione per consegnare i nuovi plessi scolastici entro il mandato del Sindaco Santarsiero, E quella di Via Perugia è  la terza messa a disposizione grazie ad un importo complessivo di ben 3,5 milioni di euro. Un risultato positivo locale nonostante a livello nazionale siano in corso pesanti tagli nel mondo scolastico, motivato dal percorso virtuoso per far crescere la città.

Tra le attività in tema di eco sostenibilità e rispetto dell’ambiente, quella del giardino pensile che consentirà di realizzare con le insegnanti di scienze un orto botanico. Bella spinta ad un domani migliore e che si spera possa essere emulato.