Matera. Cerimonia dei Carabinieri in onore dei caduti al Sacrario Militare del cimitero

Cimitero MateraMATERA – Il 2 novembre 2013 alle ore 10.45, presso il “Sacrario Militare” sito nel cimitero di Matera Contrada “Pantano”, avrà luogo la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Presenzieranno il Prefetto di Matera Dott. Luigi Pizzi, il Presidente della Provincia di Matera Dott. Franco Stella, il Sindaco di Matera Salvatore Adduce, il Questore di Matera Dott. Pasquale Errico, il Comandante Provinciale Carabinieri di Matera Ten. Col. Antonio Russo, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza Col. Pantaleo Cozzoli, il Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Esercito “Basilicata” Col. Michele Catalano, il Comandante Provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera Ing. Eugenio Barisano, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato di Matera, Ten. Col. Raffaele Manicone, ed altre Autorità civili e militari nonché le varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Nella circostanza, i rappresentanti militari e dei Corpi di Polizia commemoreranno i Caduti con la deposizione di corone alla presenza delle Autorità. Seguirà la celebrazione eucaristica in suffragio, presieduta dall’Arcivescovo di Matera, Sua Eccellenza Monsignor Salvatore Ligorio.