Orsara di Puglia (FG), 29 nuovi nati nel 2025: il sindaco li accoglie in Comune
Nel piccolo centro in provincia di Foggia record di nascite degli ultimi anni, iniziativa simbolica dell’amministrazione per celebrare le nuove famiglie
Nel 2025 a Orsara di Puglia, piccolo comune in provincia di Foggia con poco più di 2.400 abitanti, sono nati 29 bambini, di cui 19 femmine e 10 maschi, segnando il numero più alto di nascite degli ultimi anni.
Il dato rappresenta un incremento rispetto agli anni precedenti, quando le nascite erano state 23 nel 2019, 20 nel 2020, 17 nel 2021, 24 nel 2022, 21 nel 2023 e 22 nel 2024.
Il Comune da alcuni anni aderisce alla Giornata Nazionale della Gentilezza ai nuovi nati e organizzerà un incontro in aula consiliare per accogliere i nuovi bambini e le loro famiglie.
Il sindaco Mario Simonelli incontrerà genitori e neonati per dare il benvenuto ufficiale alla comunità e consegnare un piccolo dono simbolico a ciascuna famiglia.
L’amministrazione sottolinea come la nascita dei nuovi bambini rappresenti un segnale importante per il futuro del paese, che conta attualmente 2.475 abitanti, e un motivo di speranza per la piccola comunità.

