trmtv

Open day nella comunità “Insieme” nella giornata contro droghe

  • Il 26 giugno si celebra la giornata internazionale contro la droga, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987, un appuntamento significativo per confrontarsi a livello internazionale con le istituzioni, le parti politiche e le organizzazioni sociali impegnate nel contrastare il fenomeno delle dipendenze.

    A Potenza dal 1993 c’è chi lavora con e per chi ha avuto problemi di dipendenza patologiche, parliamo della comunità Insieme, una associazione, composta da formata da psichiatri, psicoterapeuti, sociologi, educatori, operatori sociali e animatori, che nasce per offrire una risposta alle persone in situazioni di svantaggio, attraverso il recupero terapeutico ed il reinserimento socio-lavorativo ponendo come elemento fondante la centralità della persona e con l’occasione ha organizzato un open day per far vedere cosa offre la struttura oltre che un dibattito a seguito della presentazione di un libro.

    L’associazione ha da sempre inteso costruire un sistema diversificato e completo di servizi in grado di soddisfare non solo esigenze di cura e riabilitazione ma capace di incidere sia sui diversi aspetti dell’individuo, migliorandone la qualità della vita, sia sul contesto territoriale di riferimento.

    Exit mobile version