L’ultimo saluto di Montalbano Jonico a Giuseppe Cipriano

Il paese di Montalbano Jonico si prepara a dare l’ultimo saluto al tenente colonnello Giuseppe Cipriano, scomparso tragicamente in un incidente aereo a Guidonia insieme al collega Marco Meneghello.

Dopo i solenni funerali celebrati ieri a Guidonia, la salma del tenente colonnello arriverà nel suo paese di origine per il rito religioso che si terrà alle 15.00 nella Chiesa Madre

Il sindaco Piero Marrese ha disposto il divieto di circolazione lungo corso Carlo Alberto, strada principale della cittadina, per dare la possibilità alla comunità montalbanese di rendere omaggio all’ufficiale. Il rito funebre sarà presieduto dall’arcivescovo di Matera – Irsina, monsignor Giuseppe Caiazzo, a cui parteciperanno familiari e amici.

Ieri a Guidonia si sono tenuti i solenni funerali officiati dall’Ordinario militare per l’Italia, monsignor Santo Marcianò, che hanno visto la partecipazione di molte persone, tra cui colleghi di lavoro, rappresentanti delle forze armate e autorità locali.

La comunità di Montalbano Jonico si unisce nel dolore alla famiglia del tenente colonnello Giuseppe Cipriano e ricorda con affetto l’uomo e l’ufficiale che ha dedicato la sua vita al servizio del Paese.

La cronaca di Francesco Giusto