Il capo dello Stato, Mattarella, a Potenza, ha ricevuto anche una lettera scritta dal una giovane studentessa
Una schiera di bambini del capoluogo di regione lucano, con le loro bandierine tricolore, hanno accolto, sfidando il freddo, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella a Potenza, giunto per il quarantennale della fondazione dell’Università degli studi della Basilicata.
Urla gioiose e cappotti colorati hanno simbolicamente stretto in un abbraccio Mattarella che, appena sceso dall’auto, ha salutato i piccoli studenti che hanno atteso in maniera composta il momento dell’arrivo del capo dello Stato.
Concluse le formalità di rito, con i saluti al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, al sindaco di Potenza Mario Guarente, al presidente della Provincia di Potenza, Christian Giordano, Mattarella è stato accolto dal magnifico rettore dell’Unibas, Ignazio Marcello Mancini. Poco dopo essere entrato nella sede dell’ateneo, Mattarella ha poi incontrato una giovane studentessa di dieci dell’istituto comprensivi Antonio Busciolano di Potenza, Elena Catalano, che gli ha consegnato una lettera.