Bari, pellegrinaggio di pace e veglia di preghiera nel nome di San Nicola

In preghiera per la pace, a Bari, il 18 e il 21 dicembre. Lo ha annunciato l’arcivescovo, Giuseppe Satriano. “Bari, che Papa Francesco ha definito ‘capitale dell’unità della Chiesa, – ha scritto mons. Satriano – non può tacere di fronte a una guerra che divide le Chiese. Non possiamo più aspettare, dobbiamo importare la pace nei nostri vissuti”.
Dunque, domenica 18 dicembre, insieme ai giovani e alle varie realtà associative della diocesi, in programma un pellegrinaggio di pace al quale sono tutti invitati. L’appuntamento è alle 19.00 davanti alla Cattedrale. Da lì in cammino verso la Tomba di San Nicola. In Basilica, alle 20.00, una veglia di preghiera per la pace.
Inoltre, mercoledì 21 dicembre alle 18.30, sempre nella Basilica di San Nicola, una veglia di preghiera sulla tomba di San Nicola alla quale parteciperà anche il presidente della Cei, il Cardinale Matteo Zuppi. Con lui ci saranno altri vescovi provenienti da diverse realtà ecclesiali, insieme a rappresentanti di chiese orientali, per affidarsi all’intercessione di San Nicola, uniti ai cristiani di Russia e Ucraina.