Estate 2022: Trenitalia amplia l’offerta per raggiungere le mete turistiche pugliesi

Tornano anche per l’estate 2022 i collegamenti Trenitalia con le località turistiche pugliesi con importanti agevolazioni per chi sceglie treni e bus per viaggiare. Inoltre, saranno più di 60 i collegamenti al giorno verso Roma, Bologna, Torino, Milano e Venezia.

La nuova offerta estiva, Trenitalia Summer Experience 2022, promuove la mobilità sostenibile e il turismo di qualità a partire da domenica 12 giugno, in concomitanza con l’attivazione dell’orario ferroviario estivo.

Le Frecceargento dirette verso le destinazioni nazionali avranno fermate straordinarie verso Monopoli, Fasano e Ostuni con una maggiore quantità di posti a disposizione.

Per quanto riguarda le mete turistiche nel Barese, consolidata l’offerta treni + bus con 20 collegamenti al giorno verso la Valle d’Itria; 16 collegamenti tra Bari Centrale e le Grotte di Castellana; otto collegamenti Alberobello – Monopoli, Alberobello – Ostuni e otto tra Alberobello – Polignano a Mare; ancora, collegamenti ogni mezz’ora da Monopoli verso le spiagge del Capitolo e l’Acquapark di Egnatia.

Nel Brindisino, fino a 50 collegamenti al giorno dalla stazione ferroviaria di Ostuni al centro storico della città bianca e 88 linee in totale, tra treni e bus sostenibili, che collegano l’aeroporto di Brindisi a Lecce, Bari e Taranto.

In Salento, dalla stazione di Lecce tanti i treni in partenza verso le mete balneari tra cui Otranto, Gallipoli e Porto Cesareo.

Infine, in Capitanata, fino a 16 linee al giorno dalla stazione ferroviaria di Foggia alle mete turistiche del Gargano e 36 collegamenti con bus al giorno da Foggia a San Giovanni Rotondo.