Molfetta, torna Conversazioni dal Mare: tante le novità per l’edizione 2022

Economia, politica, letteratura, arte a cielo aperto – come recita proprio il claim della manifestazione – in una piazza che, per tre giorni, diventa salotto letterario.
La città di Molfetta si appresta ad ospitare la nuova edizione di Conversazioni dal Mare, la kermesse che, dal 2017, mette a confronto volti noti del mondo della cultura e della attualità.

Il format è oramai noto ad appassionati, curiosi, cittadini che seguono l’appuntamento: sul palco si avvicendano gli ospiti – non solo autori, ma anche economisti, imprenditori, volti televisivi – che dialogano con giornalisti e moderatori, con al termine il momento firma-copie che dà la possibilità di incontrare l’ospite a tu per tu.

Tante sono le novità già anticipate dagli organizzatori dell’associazione ‘Artemia’ per il 2022: questa sarà una edizione family-friendly con una specifica attenzione riservata ai bambini. Il bibliomotocarro – così è stato rinominato l’apecar che trasporta libri – approderà a Molfetta con il suo ‘carico’ di letture dedicate proprio al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza.

Gli esercizi commerciali del centro urbano cambieranno volto ospitando al loro interno degli spazi dedicati ai libri e alla lettura e anche le vetrine saranno addobbate ‘a tema’ Conversazioni dal Mare e ricorderanno a cittadini, turisti e avventori l’imminente appuntamento.

Immancabile e prezioso sarà, anche quest’anno, il sostegno dei giovanissimi volontari. Gli studenti delle scuole del territorio rappresentano l’anima della kermesse e vera e propria punta di diamante della macchina organizzativa.